Prima di inviarci qualsiasi prodotto per restituirlo, leggi con attenzione le nostre regole e politiche per la restituzione: verifica che il prodotto rientri nei casi previsti prima di inviarlo fisicamente.
Non possiamo processare prodotti che ci vengono restituiti senza prima informarci sui termini della restituzione.
Se vuoi restituirci tutto o parte del tuo ordine, potrai farlo accendendo alla tua Area riservata, andando nella sezione Ordini e fatture eutilizzando l'apposita icona evidenziata a seguire:
Se non sei registato, dovrai prima contattare il servizio clienti all'indirizzo e-mail resi@veltroniuomo.com
Regole generali:
- Tutti i prodotti devono essere inviati di ritorno entro 14 giorni dalla consegna. Accettiamo solo prodotti nelle condizioni originali.
Il costo della merce acquistata sarà restituito per intero.
- Non verranno rimborsati articoli privi di cartellino identificativo e/o certificato di autenticità, che abbiano subito danni o siano stati indossati, lavati e alterati in alcun modo. La merce restituita dovrà quindi essere accuratamente imballata al fine di evitare qualsiasi tipo di danneggiamento.
- Invii errati: per errori sull'invio dei prodotti (il prodotto inviato è diverso da quello ordinato), una volta che l'errore è confermato, saremo responsabili per la sostituzione e per tutte le spese di spedizione. Se preferisci, puoi anche restituire il prodotto e ricevere un rimborso totale, incluse spese di spedizione.
- Problemi di qualità: saremo responsabili per sostituzioni o rimborsi se ci sono dei problemi di qualità entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti. Il cliente potrebbe dover rispedire il prodotto ai nostri uffici, e dopo aver confermato che i prodotti non sono stati danneggiati di proposito, sostituiremo il prodotto o offriremo un rimborso totale.
- Il rimborso verrà effettuato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.
Il diritto di recesso è regolamentato dal D.LGsl. 206/2005, in base al quale tale diritto può essere esercitato entro quattordici giorni dal ricevimento della merce, attraverso l’invio al venditore di una comunicazione tramite una delle seguenti opzioni:
- lettera raccomandata con avviso di ricevimento;
- telegramma;
- posta elettronica;
- telex.